Dove prima sorgevano le scuole Strobino e grazie al lascito testamentario della cerrese Ginetta Colombo, è stato costruito il Centro Polifunzionale Ginetta Colombo.
Situato in Piazza Concordia, nel centro della città di Cerro Maggiore, il Centro “Ginetta Colombo” nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Cerro e della Cooperativa sociale La Meridiana di garantire alle persone anziane un nuovo modello di sostegno, in linea con le esperienze e le conoscenze più aggiornate.
Lo stabile, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 6,4 milioni di euro, 5 dei quali coperti dall’Ente Gestore tramite finanziamenti da terzi, si distribuisce su tre piani e occupa una superficie totale di 4.500 metri quadrati.
In esso trovano spazio Alloggi Protetti completamente arredati, con servizi di sostegno per le diverse necessità dell’anziano, un asilo nido, servizi per la disabilità e altri interventi utili a mantenere la struttura e i suoi ospiti ben integrati nella vita della comunità di Cerro Maggiore.