Cooperativa Sociale “La Meridiana”
Una Storia lunga 40 anni
La Meridiana è una realtà in constante sviluppo. Nata nel 1976 come Associazione di volontariato, oggi è una cooperativa sociale con 54 soci, 144 volontari e 380 fra dipendenti, professionisti e consulenti e un ventaglio completo di servizi rivolti agli anziani.
Dalla fondazione la cooperativa ha gestito – e gestisce tuttora – Centri Diurni per anziani, RSA, RSD, Hospice, Alloggi Protetti e Centri di Aggregazione per anziani, lavorando affinché le persone restino protagoniste della propria storia.
LA MISSION
Il benessere delle persone fragili è l’obiettivo numero uno del lavoro de La Meridiana: nel quotidiano così come nella progettazione del futuro.
Infatti La Meridiana si occupa delle esigenze di persone, soprattutto anziane, colpite da gravi patologie e disabilità attraverso programmi e servizi improntati alle migliori conoscenze scientifiche e esperienze di buona prassi ma al tempo stesso ispirati a un sistema di valori che mette al centro la qualità di vita delle persone e il senso più profondo della loro esistenza.
In più di 40 anni di attività La Meridiana ha creato una solida rete di alleanze con collaboratori qualificati, familiari partecipi, donatori generosi, volontari fedeli e amministratori pubblici attenti grazie ai quali continua a crescere e a progettare il futuro.
CHI SIAMO
CDA
Roberto Mauri (Presidente)
Villa Paolo Angelo (Vice-Presidente)
Chiesara Angelica
Povolo Enrico
Trasciatti Lida
Collegio Sindacale
Giani Tagliabue Giorgio Carlo (Presidente)
Borgonovo Luigi
Galbiati Gianvittorio
.
.
.
Revisore Legale
Marco Scampini
.
Direttore Generale
Fulvio Sanvito
Direttore Sanitario
Dott.ssa Cristina Sandrini
Referenti Medici
Dott.Andrea Magnoni
Dott.ssa Angelica Chiesara
ODV (*)
Dott.Antonio Sebastiano (Presidente)
Avv.Micaela Borbotti
(*) per posta, alla c.a. dell’ “Organismo di Vigilanza di La Meridiana”, Viale Cesare Battisti 86 MONZA (MB) 20052;
DPO
Giorgio Marinoni
CERTIFICAZIONI
Parità di Genere
WHP
Scopri di più
Scopri di più