La scrittura smuove dentro e fa provare una potente energia,
fa esistere. Te la consiglio!
di Pippo Musso
Scrivi, scrivi sempre, perché la scrittura è una potente arma di energia, più forte di una lama affilata.
È pura energia che stuzzica i sentimenti nascosti, li fa riemergere, venire a galla, li tira fuori con tenero amore dal più profondo del tuo cuore. E poi puoi indossare le ali della fantasia e viaggiare per mari e per monti e fermarti dove più ti pare, libero!
Libero anche dietro le sbarre di una galera.
Un condannato, rimpiangendo il passato disse: “in prigione mi possono togliere tutto, ma finché la mia mente è in grado di ragionare, sono libero di volare come un‘aquila nel cielo e di fantasticare, sognare e immaginare tutto quello che mi pare.
Attenzione, ancora un consiglio.
Se il corpo fa i capricci e si ferma, fregatene e datti un calcio nel sedere: ricordati che hai sempre il tuo cervello da sfruttare, ancora di più e meglio!
Ripensare a ciò che ci accade ogni giorno è il modo per non disperdere gli sforzi che facciamo per affrontare il bello e il brutto, le prove che la vita ci propone continuamente per farci crescere.
Pippo ci ricorda che avere paura di sé è una sciocchezza: l’invito a scrivere e ricordare e riflettere è il modo fantastico di liberare tante parti che noi stessi teniamo segregate, nascoste, prigioniere dei nostri timori. Grazie!