Prorogata al 15 aprile la scadenza per inviare le proprie opere e partecipare alla seconda edizione del Premio SLAncio. Il primo concorso letterario, indetto da persone affette da SLA, ha visto una partecipazione entusiastica da tutta Italia, con autori di tutte le età e condizioni, che hanno scritto della “Luce”.
Il tema dell’edizione 2023 è “Voci dal silenzio” e dà spazio a più linguaggi espressivi, così la parola può essere comunicata in forma scritta, parlata o cantata. Uno sforzo organizzativo ma soprattutto una novità emozionante e piena di sorprese. Al presidente della Giuria Arnoldo Mosca Mondadori e ai giurati della precedente edizione, si uniranno altri personaggi di rilievo, esperti nei tre generi espressivi previsti, oltre ai rappresentanti di tutti gli Enti partner.
Le opere andranno caricate sulla piattaforma www.premioslancio.it, saranno selezionate all’ingresso dalla Giuria Popolare Speciale e votate dalla Giuria finale che proclamerà i primi 3 classificati per ciascun genere espressivo
5 anni de Il Paese Ritrovato
Il 24 febbraio di 5 anni fa si tagliava il nastro dell’inaugurazione de Il Paese Ritrovato; quella...