Dopo i successi dei concerti precedenti, ritorna a Monza il clarinetto di Paolo Tomelleri. Il Maestro suonerà per gli amanti della musica e del cinema, ma soprattutto in favore della causa della RSD San Pietro del Progetto SLAncio e del Reparto Oculistico dell’Ospedale di Desio e Vimercate.
“La Meridiana ringrazia vivamente i Lions Club – dichiara Roberto Mauri, direttore della Cooperativa –per il sostegno e la fiducia che ci hanno rinnovato. Abbiamo deciso di destinare i fondi allo Sportello “E adesso cosa faccio” uno sportello di orientamento sulla rete dei servizi sia sulle patologie neurologiche complesse sia sulla demenza e sull’Alzheimer.”
Il concerto si svolgerà venerdì 16 marzo ore 20:45 Teatro Manzoni Monza
E adesso cosa faccio?
E’ la domanda che spesso si rivolgono le persone e i loro familiari dopo che è stata diagnosticata una malattia neurologica complessa o una patologia legata alla demenza e alla Sindrome di Alzheimer. Oltre al dramma umano e psicologico, le persone e le loro famiglie devono affrontare l’itinerario di cura e capire come orientarsi nella rete dei servizi territoriali.
Il servizio prevede le seguenti azioni:
- Uno sportello di ascolto gestito da un’assistente sociale che accoglie le richieste, individua i bisogni ed attiva le risposte da mettere in campo.
- itinerari di formazione destinati agli operatori del settore.
- un portale web di carattere informativo ove recuperare riferimenti e contatti utili relativi alla rete territoriale dei servizi. Inoltre, il sito pubblicherà testimonianze, riflessioni e commenti relativamente all’esperienza di pazienti e dei loro familiari.
Se desiderate sostenere anche voi il nuovo servizio “E adesso cosa faccio?” Conto Corrente Bancario IBAN: IT87N0521601630000000003717 intestato a La Meridiana Due SCS
Il concerto, oltre che sostenere lo Sportello “E adesso cosa faccio”, aiuterà l’Ospedale di Desio e di Vimercate. Infatti una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di un apposito macchinario retinografo che misura il grado di retinopatia causata dal diabete, una malattia altamente invalidante diffusa in tutto il mondo.
La serata è organizzata da tutti i Lions Club di Monza e della Brianza. Per info e prenotazioni 039 39051 dalle 10:00 alle 18:00.
Il Lions Clubs International è un’associazione umanitaria fondata nel 1917. Da oltre cento anni i nostri 1.360.000 soci rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo, offrendo il loro aiuto in 210 paesi e aree geografiche. Il Financial Times ha identificato, su 865 Associazioni, il Lions Clubs International come la migliore organizzazione non governativa nel mondo con cui cooperare, in quanto il 100% di tutti i fondi donati sono destinati al servizio dei meno abbienti e dei più bisognosi. Siamo diversi tra noi sotto molti aspetti, ma condividiamo una convinzione fondamentale: siamo noi a costruire la comunità. Il motto dei Lions è “We Serve”