Sostienici

Dona Ora

Newsletter

Rimani aggiornato

Cerca
Generic filters

Volontariato

Le ore che contano

Sostienici

Dona ora

Sportello Informazioni

Orientamento gratuito

Come migliorare la vita con il giusto respiro

2 Nov, 2017

Fabrizio Annaro

Proseguono gli incontri di “Un’Oasi a Monza”. Dopo quelli dedicati al “camminare” e alla depressione, mercoledì 15 novembre ci si occuperà del respiro.

Avere cura del proprio respiro, infatti,  diventa una delle necessità fondamentali soprattutto quando avanza l’età’ biologica e  crescono  le difficoltà . Tuttavia, sappiamo che più un corpo rimane in efficienza, sia dal punto di vista muscolare sia per le funzioni interne, più la qualità della vita migliora, a prescindere dal dato anagrafico.

Di questo e di altro ancora si parlerà nel pomeriggio di mercoledì 15 novembre presso l’Oasi di San Gerardo di Monza, via Gerardo dei Tintori, (vicino al Tribunale),  dalle 15.30 alle 17.00 con la Dott.ssa Luisella Massironi, Responsabile del Servizio di Fisioterapia della Cooperativa La Meridiana.

Il ciclo di incontri è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Il Ricircolo e vede il Patrocinio del Comune di Monza

L’Oasi San Gerardo si trova in  un bellissimo edificio storico. E’ a Monza in via Gerardo dei Tintori, 18  (vicino al Tribunale). l’Oasi fu fondata nel 1174 da Gerardo dei Tintori. Egli trasformò la sua casa in uno dei primi Ospedali monzesi e dedicò tutta la sua vita ai bisognosi. Nel 1207 Gerardo fu proclamato Santo. Attualmente l’Oasi è un complesso di  Alloggi Protetti per persone anziane in condizione di fragilità e con difficoltà a vivere in autonomia al proprio domicilio. La Cooperativa La Meridiana, che gestisce il servizio, offre agli anziani servizi di assistenza, protezione, momenti associativi e occasioni di crescita culturale.

Sei un giornalista?

Contatta l’Ufficio Stampa della Cooperativa La Meridiana:

Fabrizio Annaro
Telefono: 334 65 60 576
E-mail: fabrizio.annaro@gmail.com

Sostieni i progetti della cooperativa la meridiana
Fai una donazione tramite:

➤ Conto corrente postale n. 2313160

 Bonifico bancario intestato a La Meridiana Società Cooperativa Sociale
IBAN: IT87N0521601630000000003717

 Donazione online, con carta di credito, QUI

Per informazioni contatta l’Ufficio Raccolta Fondi:

Rita Liprino
Telefono: 346 517 90 93
E-mail: rita.liprino@cooplameridiana.it 

ALTRI COMUNICATI