Nonostante l’anno appena concluso abbia di nuovo messo a dura prova tutti gli operatori de La Meridiana, all’interno della cooperativa non si è mai smesso di progettare nuovi modi per garantire e aumentare il benessere dei nostri ospiti.
Guardando al nuovo anno, le equipe della nostre strutture hanno pensato ad una serie di interventi che aggiungano valore alla vita quotidiana, progetti diversi e con vari livelli di investimento, che migliorino sempre più il trascorrere dei giorni degli anziani, facendo riemergere ricordi e stimolando nuove esperienze.
Ogni progetto, dalla diffusa disponibilità di quotidiani e riviste, a momenti da trascorrere in cucina ricordando la sapienza di una volta, da un corso di danza incentrato sulla Metodologia DanceAbility, ad interventi sull’ambiente che portino il respiro della natura e della bellezza tra le mura dell’RSA, fino al progetto “La lettura salva la mente” per stimolare ascolto, fantasia e capacità di scrittura, è disegnato su misura per i desideri e le esigenze dei nostri anziani. Sul sito troverete una descrizione dettagliata dei progetti e potrete aiutarci a finanziarli.