La Memoria delle Emozioni in tour per l’Italia
Il docufilm sarà proiettato a
Roma
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8
Sabato 9 marzo ore 18:00
Un’iniziativa promossa in collaborazione con associazione
“Alzheimer Uniti Roma”
La Memoria delle Emozioni è un docufilm prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con RAI Documentari, per la regia di Marco Falorni.
Hanno partecipato: Francesca Fialdini, Marco Trabucchi, Giulio Scarpati,
Diego Dalla Palma, Enrico Ruggeri
Protagonisti i residenti del Paese Ritrovato
la cittadina che ospita 64 persone con Alzheimer
Trattare la fragilità con gentilezza:
dialoghi formativi e informativi su Alzheimer e dintorni
Sarà presentato il progetto
“Garbatella Comunità Amica delle Persone con Demenza”
Monza, febbraio 2024. Non si ferma “La sfida all’Alzheimer”. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Alzheimer Uniti Roma, il docufilm, La Memoria delle Emozioni, giunge nella capitale.
Nel documentario sono approfondite, grazie a filmati, interviste e storie inedite, le vicende di Annamaria, Sante, Angelina, Antonella e altri residenti del Paese Ritrovato che, con la loro grande umanità, le loro esperienze, ci fanno conoscere la loro vita e il loro presente a volte più fragile e complicato, a volte più sereno e divertente. La Memoria delle Emozioni stupisce per le storie dei protagonisti. Le vicende di chi ogni giorno ha a che fare con l’Alzheimer, e nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto, dimostra un approccio positivo alla vita. Oltre al racconto in prima persona dei residenti, ci saranno le testimonianze dei familiari e delle persone che si prendono cura dei residenti del Paese Ritrovato.
CS tour La Memoria delle Emozioni_9_3_24_TeatroPalladium_ROMA