Sostienici

Dona Ora

Newsletter

Rimani aggiornato

Cerca
Generic filters

Volontariato

Le ore che contano

Sostienici

Dona ora

Sportello Informazioni

Orientamento gratuito


A partire da un gruppo di giovani volontari più di 40 anni fa, la storia de La Meridiana è interamente fondata sul donare: il proprio tempo, le proprie energie, le proprie capacità, il proprio denaro. Oggi La Meridiana è una cooperativa sociale che si occupa delle esigenze di persone, soprattutto anziane, colpite da gravi patologie e disabilità, ed è riconosciuta come un modello di assistenza e cura.
Rimanendo al nostro fianco con una donazione si moltiplicano le possibilità di continuare a migliorare, con lo SLANCIO di sempre.

FAI UNA DONAZIONE

COME DONARE

Bonifico Bancario intestato a La Meridiana SCS:

IBAN: IT87N0521601630000000003717

Conto corrente postale n. 2313160

Donazione online, con carta di credito direttamente da QUI

ACQUISTA PER NOI

I dispositivi di protezione individuale (DPI) sono strumenti indispensabili per proteggere le persone fragili, soprattutto anziane, e gli operatori che si occupano di loro.
Da quando è iniziata l’emergenza Covid19 dobbiamo usarne almeno 10 volte di più per evitare i contagi, procurandoceli dove è possibile e pagandoli a prezzi molto maggiorati.
Purtroppo queste nuove condizioni dureranno molto a lungo; puoi aiutarci acquistandoli per noi.

Cosa ci serve
Materiali e strumenti che puoi donare

"

SOSTIENICI

RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA

La responsabilità sociale d’impresa reca vantaggi a tutti.
Le aziende più sensibili integrano preoccupazioni di natura etica all’interno della loro visione strategica d’impresa; il loro coinvolgimento nelle grandi sfide culturali e assistenziali in cui ci impegniamo è un aiuto fondamentale per dare concretezza alla continua ricerca di una migliore qualità della vita per le persone fragili.
In poche parole, proiezione verso una nuova cultura della cura incentrata sulle persone.

Tanti modi per sostenerci , ogni occasione può diventare un gesto solidale.
Quando vuoi celebrare un evento importante della tua vita, fai partecipare anche gli sconosciuti che beneficeranno del tuo gesto.
Un regalo solidale vale doppio: sarà un pensiero gradito per chi lo riceverà e un aiuto concreto alla cooperativa che si rifletterà sul benessere dei suoi ospiti e residenti.

  • Bomboniere Solidali
    Se ti prepari a vivere un giorno speciale, le tue bomboniere moltiplicheranno la gioia.
  • Il Mosaico della solidarietà
    Se vuoi lasciare un segno colorato del tuo amore per gli altri, puoi diventare una tessera di un grande disegno di condivisione.
  • Eventi solidali
    Se vuoi che la tua festa sia davvero indimenticabile, fa che sia una festa anche per i più fragili.

LASCITI TESTAMENTARI

Testamento Solidale per lasciare di te un ricordo indelebile

Il testamento è un atto di affetto, di rispetto e di responsabilità verso chi ci sta a cuore, uno strumento per donare organizzato e pensato durante la nostra vita e attivato nel momento della nostra scomparsa. E’ un modo per continuare a partecipare alla vita delle persone e dei progetti che amiamo.

Chiunque di noi può decidere, nel pieno rispetto dei diritti dei propri eredi, di affidare con un lascito una parte dei beni al La Meridiana per continuare a vivere nei sorrisi di chi vive nei nostri centri o beneficia dei nostri servizi a domicilio.

Poter contare sui lasciti dei propri sostenitori è un elemento molto importante per una realtà  come la nostra, che costruisce e innova grazie a questi atti di solidarietà.

5 X 1000

Il 5 per mille è una scelta importante e non costa nulla, per i cittadini si tratta di una scelta a costo zero;  non è una tassa, è lo Stato a rinunciare al 5 per mille dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) per finanziare progetti di utilità sociale.

Non è un’alternativa all’8 per mille che invece finanzia le diverse confessioni religiose.

Scrivendo il codice fiscale de La Meridiana 08400690155 destinerai una piccola parte delle tasse che già paghi per migliorare la vita e l’assistenza agli anziani e alle persone fragili.

I NOSTRI DONATORI

Alleati che affiancano la Cooperativa permettendole di concretizzare progetti sempre più innovativi e visionari per la cura delle fragilità.