Prosegue l’iniziativa editoriale nata nel cuore della RSD San Pietro – Progetto SLAncio di Monza. Scriveresistere è il magazine scritto con gli occhi da Luigi Picheca, Claudio Messa, Pippo Musso e da altre persone con la SLA giunto alla sua sesta edizione. Un inizio di qualcosa di bello e rivoluzionario nel mondo dimenticato delle malattie degenerative.
Un progetto di comunicazione sui molteplici temi della vita attraverso riflessioni e storie che insegnano a scoprire la FORZA che si nasconde dietro la FRAGILITÀ.
Tre persone immobili nel loro letto si sono avventurate nel mondo spinte dall’amore per la vita con lo scopo di muovere gli animi di tutti quelli che si fermano davanti agli ostacoli. Scriveresistere è uno spazio dedicato alla vita e tutti possono entrare in questo luogo semplice e gioioso per ricordare e raccontare, sorridere all’esperienza, svelare i propri segreti di come si fa a non perdere mai la speranza.
Sul sito web www.scriveresistere.it
è possibile consultare le sei edizioni del magazine ed inoltre vedere il video di presentazione del progetto con le immagini dei protagonisti che animano la pubblicazione
Scriveresistere è un progetto della Cooperativa la Meridiana di Monza, cooperativa che ha realizzato la struttura RSD San Pietro – Progetto SLAncio la casa che ospita 60 persone con SLA ed in Stato Vegetativo.
Scriveresistere cerca “compagni di scrittura” perché la pubblicazione vuole creare un coro di voci e ascoltare anche la tua.
SCRIVI CON NOI e invia la tua candidatura scriveresistere@cooplameridiana.it
Comunicato Stampa 21 giugno GM SLA Scriveresistere
Per sostenere il progetto puoi fare una donazione tramite:
-
Conto corrente postale n. 2313160
-
Bonifico bancario intestato a La Meridiana Due Scs IBAN: IT87N0521601630000000003717
-
Donazione online, con carta di credito direttamente dal sito www.cooplameridiana.it tramite sistema PayPal
-
Devolvi alla Meridiana il tuo 5×1000.
Segui la campagna sulla pagina Facebook di Meridiana: