Accesso operatori

Piattaforma di formazione

Sostienici

Dona Ora

Cerca
Generic filters

Volontariato

Le ore che contano

IL TUO 5x1000

Scopri come

RSA San Pietro compie 20 anni

11 Mar, 2021

Matteo Mauri

A fine gennaio del 2001 il Cardinale di Milano Carlo Maria Martini inaugurava a Monza una nuova struttura per l’assistenza agli anziani in un bellissimo edificio storico circondato dal verde di alberi secolari.

Un passo fondamentale per la cooperativa La Meridiana che dalla sua nascita si occupava di servizi per gli anziani, gestendo strutture di altri (come la storica Villa Serena) e fornendo consulenze qualificate. L’inaugurazione della RSA San Pietro costituiva quindi il coronamento di un percorso di crescita delle competenze con una nuova sfida strategica: radicarsi nel territorio ed iniziare a “costruire” luoghi dove fare la differenza per la qualità della vita di anziani e persone fragili.

Da quel momento il percorso non si è mai interrotto e la concretizzazione di tante idee “rivoluzionarie” ha portato La Meridiana e le sue numerose strutture ad essere un punto di riferimento per il territorio e per molti specialisti in ambito geriatrico.

Viste le limitazioni alle celebrazioni imposte dalla pandemia ancora in atto, il modo migliore per festeggiare è sicuramente la distribuzione della seconda dose del vaccino anti-Covid19 per ospiti e operatori, già in atto in RSA.

Sei un giornalista?

Contatta l’Ufficio Stampa della Cooperativa La Meridiana:

Fabrizio Annaro
Telefono: 334 65 60 576
E-mail: fabrizio.annaro@gmail.com

Sostieni i progetti della cooperativa la meridiana
Fai una donazione tramite:

➤ Conto corrente postale n. 2313160

 Bonifico bancario intestato a La Meridiana Società Cooperativa Sociale
IBAN: IT87N0521601630000000003717

 Donazione online, con carta di credito, QUI

Per informazioni contatta l’Ufficio Raccolta Fondi:

Rita Liprino
Telefono: 346 517 90 93
E-mail: rita.liprino@cooplameridiana.it 

ALTRE NEWS