Sempre più aziende scelgono di collaborare con La Meridiana proponendo iniziative che coinvolgano i loro dipendenti e rendano felici i nostri ospiti; un’alleanza che si rinsalda e si amplia, prendendo forme sempre diverse e nuove, sempre però mirate al benessere degli anziani e delle persone fragili che vivono nelle strutture de La Meridiana.
Si sono così creati inediti canali di comunicazione, fisici e online, tra i nostri anziani e i dipendenti della società Falk che hanno partecipato ai Social Energy Days e hanno donato attenzione dedicando il loro tempo a chiacchiere e risate via tablet; Ricoh ha donato una LIM (Lavagna interattiva multimediale) per il progetto ISIDORA, la TV che si prende cura degli anziani. Grazie a questo strumento è aumentata la qualità dei vari format che vengono proposti alla popolazione anziana che vive a casa, tutti realizzati dal Comitato di redazione e dagli educatori. Infine Monza Calcio si è presa cura del pranzo di Pasqua, donando a personale e ospiti golose uova di Pasqua che renderanno ancora più gioiosa la festa.
Ognuna di queste attività aggiunge spessore e concretezza all’alleanza che La Meridiana ha creato con il territorio nel tempo, a beneficio di chi riceve ma anche di chi dona.