Parole Aperte
l’X-Factor Letterario arriva alla sua nona edizione
Giunto alla sua nona edizione, Parole Aperte è una manifestazione culturale che ha lo scopo di trovare e scovare nuovi talenti letterari sul territorio ideata e organizzata dall’associazione culturale Hemingway & Co in collaborazione con Generazione Senior e condotta da Dario Lessa.
La partenza della manifestazione è prevista nel mese di novembre e sarà suddivisa in sette serate: quattro per le qualificazioni, due semifinali e la finalissima.
Anche questa edizione, come le due precedenti, è organizzata in collaborazione con GENERAZIONE SENIOR, un progetto di rete della Cooperativa La Meridiana di Monza, che si occupa delle persone nella fascia d’età over 60 che, in pensione o prossimi al pensionamento, vanno incontro a una nuova fase della loro vita: una risorsa molto importante per la società e per loro una rinnovata “giovinezza” carica di opportunità.
Candidati e invia il tuo scritto usando il modulo presente in questa pagina: se entrerai a far parte dei 20 concorrenti di questa edizione, sarai contattato e informato sulla tua partecipazione (luogo, data e tutte i dettagli). Quando verrà il tuo turno dovrai leggere un tuo brano inedito (mai pubblicato da una casa editrice) in un tempo massimo di 5 minuti. La giuria ti ascolterà e esprimerà il suo giudizio. Voteranno giuria e pubblico. Due concorrenti su cinque passeranno il turno.
Il vincitore firmerà un contratto editoriale per pubblicare il proprio libro con la casa editrice CTL di Livorno (anche se non è pronto, l’editore aspetterà).